domenica 12 febbraio 2012

Viaggiatori Leggeri

Gli autori sono viaggiatori leggeri, senza bagagli e certezze dietro di sé, il cui pensiero è in divenire in lenta e faticosa costruzione attraverso il dialogo e l'ascolto: le poche idee che abbiamo vorremmo metterle in gioco in questo spazio aperto a tutti.
D'altra parte questo blog non nasce da un progetto predefinito con un'idea od un programma politico o culturale da proporre ai lettori, ma dal desiderio di raccontare la realtà con la stessa leggerezza e passione, che vorremmo fosse anche la vostra.
Il nostro pensiero è precario perché instabile e non definito è il nostro percorso di crescita e di maturazione e pochi sono i punti di riferimento. Precarie sono anche la nostra condizione e le nostre scelte per il futuro. Siamo convinti, tuttavia, che questa situazione non sia solo il portato del nostro vissuto personale, ma sia una condizione generalizzata della nostra società e del nostro tempo o, perlomeno, delle persone che ci circondano.
Una situazione che influsice e condiziona inevitabilmente il nostro modo di relazionarci con le persone e con le cose e, quindi, di essere e di pensare.
Questo spazio vorrebbee, quindi, essere un tentativo di risposta alla precarietà, provando a costruire un'occasione di riflessione e di pensiero comune, condividendo i sentimenti, le inquietudini e le attese di cambiamento.

Vorremmo, quindi, sperimentarci in questa ricerca chiedendo a chi si imbatte in questo blog di unirsi al nostro viaggio...il prezzo del bigletto per salire a bordo è il vostro commento!

Antigone

The Boss

Ivan Karamazov

1 commento:

  1. Che bello essere il primo ad avere l'onore di commentare questo nuovo blog! Nella speranza che non restino solo parole al vento, sono pronto a sostenere la causa con i miei sforzi ed i miei post. C'è bisogno di fare qualcosa per cambiare la nostra situazione, forse scrivere non servirà a molto, forse resteremo solo un urlo soffocato, ma almeno avremo provato a far sentire la nostra voce!
    Hasta siempre
    The Boss

    RispondiElimina