mercoledì 2 luglio 2014

IL FIGLIO PRODIGO

Nella vita non credi ti possa mai accadere di sentirti dire la parola "perdono" davvero dal cuore, ma forse ieri per la prima volta mi è capitato... Come nella parabola del figlio prodigo (modificata in padre misericordioso ultimamente, ma non mi piace la prospettiva inversa).
Un caro amico che si era allontanato dal gruppo perchè i nostri pensieri politici non corrispondevano è ritornato e ora bisogna festeggiare!
Sono contento, anche se torneremo a discutere di politica il sabato sera; sono contento, anche se dovremo andarlo a recuperare quando finisce la benzina in superstrada; sono contento, anche se ogni tanto è stanco e ti chiede di tornare a casa presto; sono contento, anche se ogni tanto mi scrocca le sigarette; sono contento, anche se non gli piace frequentare alcuni ambienti e cambiamo programma per stare assieme; sono contento e basta!
Perchè l'amicizia è stare uniti nonostante si conoscano i difetti dell'altro; perchè l'amicizia ti apre gli occhi e ti fa vedere tutto il bello delle persone, anche quando a volte il rapporto si logora un po'; perchè l'amicizia ti fa difendere a spada tratta anche l'indifendibile e te ne accorgi solo quando lui ti chiede perdono; perchè l'amicizia è l'amicizia, che ci vuoi fa'?

Bentornato nel giro! E non scappare più!

Hasta Siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento