mercoledì 12 novembre 2014

CROLLO VOCAZIONI E SFIDUCIA NELLE ISTITUZIONI

Avete acceso la tv ultimamente? Sui canali nazionali liberi e si è aperto un filone di fiction di cronaca nera e polizieschi pauroso! Ma la cosa più inquietante sono i film con protagonisti preti e suore che fanno la parte dei poliziotti, forse almeno loro sono incorruttibili? Viste le epurazioni che sta facendo Papa Francesco forse non così tanto... Ma almeno loro pagano se sbagliano, ora!
Due piccioni con una fava: la Chiesa ha bisogno di proseliti e vocazioni e la gente ha bisogno di vere soluzioni che lo Stato non sa dare.
Così ci siamo inventati i batman in gonnella, i pensionati investigatori e gli unici film che parlano di poliziotti veri ne parlano come di gente collusa con la mafia. Ottimo! Uno spaccato della realtà tutta italiana che sa dipingere solo il profilo peggiore. Gusto dell'orrido? Più facile criticare che elogiare? Non lo so e non me ne frega, fatto sta che vende e la gente se lo beve.
Come mi piacerebbe vedere bei film commedia, giusto per farsi una risata dopo un giorno passato al lavoro con i colleghi musoni...
Ho voglia di ridere! Ho bisogno di ridere!
Italiano Ridens! (Quanto mi mancano gli Skiantos! Freak Antoni facci il miracolo!)

Hasta siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento