martedì 7 aprile 2015

RIGURGITO DI INTOLLERANZA - AIUTIAMOLI A SOPRAVVIVERE

L'intolleranza non è mai scomparsa, ma quello che mi preoccupa è che pure chi si è sempre professato di sinistra inizia a scricchiolare. Il renzismo ha aiutato a venire a galla i destrorsi che si erano convertiti per seguire la moda dell'anti berlusconismo. Mi fan ridere i pentiti del comunismo, ma allo stesso tempo mi dispiace che a difendere la posizione di quei disperati sui barconi siano rimasti solo gli estremisti.
La tolleranza e l'empatia non possono e non devono avere colore o bandiera. 700 morti oggi, 100 ieri e chissà quanti non sappiamo nemmeno che sono partiti e tutto quello che la maggioranza riesce a dire è: "facciamogli guerra così gli riportiamo la pace in casa". Dall'altro lato: "vogliono solo creare la loro identità culturale". Facciamo finta di non aver sentito il terzo polo che a domande dirette ha risposto più e più volte con critiche agli altri e nessuna presa di posizione.
Questi vanno semplicemente aiutati a scappare da un Paese in cui non vogliono più vivere, perché non possono più viverci come volevano. Sono disperati che sanno quanto stanno rischiando e partono pur di non sottostare al nuovo regime. Per ora limitiamoci a dargli un'accoglienza decente e il massimo della disponibilità in mezzo al mare, questo già sarebbe tanto.
Meno parole e più fatti, meno tribune politiche e più barche.

Hasta Siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento