lunedì 15 settembre 2014

SAGRE - UNA MODA COSTOSA

L'estate sta finendo... e il popolo delle sagre prepara il portafogli!
Sagre, feste di paese, mangifici in genere, un bel modo per passare la serata in un modo diverso, un po' radical chic... ti sembra di fare il chip, il nofrills, invece ti ritrovi col conto prosciugato nel giro di qualche weekend. Ore e ore in coda per un piatto di polenta così e così e sempre a fianco delle stesse persone... il popolo delle sagre é composto sempre dalle stesse persone, le stesse compagnie borghesi che vanno a farsi fregare dai paesanotti: "perché nei paesi sì che mangi ancora sano".
Con questa scusa del mangiare alla buona non pagano il personale, danno servizio scadente, niente coperto, igiene in cucina ai limiti... e quando arrivi alla cassa ti accorgi che 15 € sono spariti! Se poi non caschi in quelle feste del vino, lì proprio ti salassano! E rischi pure la patente!
Io pure ci vado, non posso negarlo, ma preferisco limitare se posso e magari dare i soldi di un paio di sagre a un bel ristorantino dove mangio tranquillo, cose che non saprei cucinare a casa mia meglio, e magari sono pure in regola con le norme legali...

Hasta Siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento