lunedì 30 dicembre 2013

LEGGE DI STABILITA 2014: GLI 800 EMENDAMENTI

Scorrendo il web ti imbatti in queste 63 pagine, che poi non riesci nemmeno a capire se sono vere o meno, perchè la fonte di documenti.camera.it non è accessibile ai comuni mortali...
Quello che mi stupisce è che nulla mi stupisce più, e che quindi quando leggi che verranno assunti a tempo indeterminato 120 nuovi aiutanti per il Consiglio dei Ministri, altamente qualificati però quindi costeranno 5,5 milioni l'anno, non sai se ti stanno prendendo in giro oppure dicono il vero. 
200.000 euro per studiare come risparmiare soldi; 2 milioni di euro per imparare a recuperare gli scarti della raccolta degli agrumi; altri 237,5 milioni per 3 anni al Fondo per gli Interventi Strutturali di Politica Economica (un buco nero istituito nel 2004 per attingere in caso di necessità per far calare il cuneo fiscale e mai utilizzato per quel fine mi sembra); io mi sono fermato solo a pagine 24 perchè davvero ho il dubbio che sia una bufala. 
Il problema vero è che siamo abituati a sentire talmente tante cose assurde che in fondo anche queste potrebbero essere verosimili!
Lascio a voi la scoperta di nuove chicche! E se ci scapperanno che cambia? Tanto ormai le hanno approvate a colpi di fiducia! Anzi, le abbiamo approvate, questa è democrazia!


Hasta Siempre

The Boss



Nessun commento:

Posta un commento