sabato 21 dicembre 2013

NO SLOT - NO FONDI

Il Senato approva l'emendamento al decreto salva-Roma che riduce i fondi statali ai comuni che emaneranno leggi contro le slot machine nei bar.
Se c'era una cosa buona che aveva fatto Maroni era proprio ostacolare le slot nei bar per combattere la ludopatia e giustamente lo Stato l'ha affossata. Quanti soldi entrano in tasca allo Stato grazie al gioco d'azzardo?
Due giorni dopo, per rimediare alla stronzata, si fa la proposta di limitare il gioco obbligando a inserire la tessera sanitaria nella macchinetta e su questa verrà registrato quanto una persona gioca, preimpostando un limite oltre il quale verrà inibito il gioco. E chi deciderà il limite? E chi metterà in circolazione macchinette che aggirino il limite? Che coglioni...
Fanno le leggi in base a quanto potranno lucrarci non in base al bene della popolazione. Questa è democrazia? Questo è lo Stato che difende i nostri diritti? Dov'è il corrispettivo per tutti i doveri che ci chiede di assolvere?

Hasta Siempre

The Boss

1 commento:

  1. Per dovere di cronaca bisogna dire che stanotte è stato bocciato l'emendamento sulle slot machine. Mi piace commentare che, a mio parere, è solo dovuto al fatto che si è alzato il polverone mediatico altrimenti non sarebbe saltato proprio nulla come tante altre volte... vedremo comunque le nuove sorpresine del decreto salva-roma che sono state nascoste dietro lo specchietto per le allodole delle slot machine!

    RispondiElimina